Affiancata dalle Alpi meridionali della Nuova Zelanda, incastonata in formazioni rocciose calcaree e affacciata sul lago Pearson con una vista perfettamente simmetrica del monte Sugarloaf, si trova la Flockhill Homestead, progettata dallo studio di architettura di fama mondiale Warren and Mahoney.
–
Luogo Flockhill, Nuova Zelanda
Team di progettazione Warren and Mahoney
Anno 2020
Stato completato
Serie utilizzata nei bagni Levo
Miscelatore utilizzato in cucina Idealaqua 383
Immagini courtesy of Barry Tobin
–





La stessa Flock Hill Station prende il nome da queste formazioni rocciose. Il progetto dello studio celebra e fa riferimento alle prime abitazioni del paesaggio, adottando un’architettura che consiste in pesanti elementi in muratura incastonati nel paesaggio. La caratteristica più evidente e riconoscibile dell’area intorno alla Flock Hill Station è rappresentata dalle famose formazioni rocciose calcaree che spuntano dal paesaggio, chiamate Castle Hill. Il privilegio di lavorare in un sito ricco di storie non è andato perduto; il team del progetto ha adottato un approccio “arte e scienza”.



“Volevamo creare qualcosa che fornisse un senso di sicurezza e di ritiro dagli elementi montani, pur sentendoci completamente immersi nel paesaggio”, spiega il progettista Jonathan Coote.
