Idealaqua é una fonte inesauribile ed economica di acqua purissima.

Il miscelatore in un unico corpo svolge due funzioni: erogazione acqua depurata ed acqua corrente normale. La sua installazione é identica a quella tradizionale. Permette di usare l’acqua filtrata e depurata solo quando vi é necessitá. Idealaqua risulta pratico, di poco ingombro, esteticamente integrato in modo inedito, con garanzia di funzionamento perfetto e non necessita di manutenzione.
Sei buoni motivi per filtrare l’acqua.

Uno. Noi siamo responsabili della nostra alimentazione.

Naturalmente esistono delle disposizioni in vigore che regolamentano i quantitativi di sostanze nocive consentiti nell’acqua potabile. Ma come vengono stabiliti questi valori? Per i neonati si consiglia ad es. max 0,1mg/l di rame, ma per la legge ne sono consentiti ben 2mg/l.

Due. Le sostanze nocive non hanno nulla a che vedere con l’acqua potabile.

Nemmeno in quantitativi minimi! In quanto l’acqua è il nostro alimento n°1 e non è detto che tutto ciò che è consentito sia anche sano. Per la nostra acqua potabile dovrebbe quindi valere il principio: meno sostanze non naturali ci sono, meglio è.

Tre. La strada dalla centrale idrica al rubinetto di casa nostra è lunga.

La nostra acqua corrente viene preparata nella centrale idrica. Ma ciò che viene pompato nel nostro rubinetto attraverso le lunghe tubature e le condutture spesso datate di casa nostra non sempre è della stessa qualità.

Quattro. Filtrare l’acqua è più ecologico che comprarla.

Per avere a casa nostra una cassa di acqua minerale, è necessario non solo lo sforzo fisico dell’acquirente, ma anche enormi sforzi igienici da parte dell’imbottigliatore. E non è cosi infrequente che l’acqua minerale debba percorrere un tragitto di 2000 chilometri per raggiungere la sua destinazione: un problema per l’ambiente e non sempre garanzia di buona qualità.

Cinque. Filtrando l’acqua si risparmiano tempo, denaro e fatica.

Il nostro corpo ha bisogno — a seconda dell’età e del peso — di 2 litri di liquidi al giorno, meglio se sotto forma di acqua. Chi preferisce l’acqua minerale ha la vita difficile. Chi filtra l’acqua corrente, dispone sempre di acqua fresca e buona, senza fatica e spendendo molto di meno.

Sei. L’acqua filtrata è semplicemente più buona.

I buongustai lo sanno: con l’acqua filtrata il gusto del tè e del caffè viene valorizzato al massimo. Cuocendo verdura fresca il gusto ed i colori naturali vengono mantenuti al meglio. Anche le piante e gli animali sanno apprezzare i vantaggi dell’acqua filtrata.
Attraverso il semplice uso di questo deviatore si può attivare o disattivare, secondo le proprie necessità, l’erogazione dell’acqua purificata. Brevetto di utilità n°MI99U000264 del 29/04/1999.
Tutti i rubinetti della serie Idealaqua hanno le due acque separate per acqua depurata e acqua normale miscelata, in modo che l’acqua depurata non entra mai in contatto con quella potabile.

depurazione per

Serie.