search icon
Chiudi
Il tuo carrello è vuoto
Chiudi

FFQT by Formafantasma

News

Da valori condivisi di sostenibilità e sperimentazione formale tra QuadroDesign e lo studio di design Formafantasma, nasce la nuova collezione FFQT. Disponibile dall’autunno 2022.

Serie
Bagno
Designer
Formafantasma
Materiale
AISI316L
Finiture
AS/ON/OC
1/3
1/3

“A volte il design è efficace quando è al suo stato più sottile. Ciò che risalta sono i servizi che offre. La serie FFQT mira a essere ugualmente senza tempo nell’uso, intuitiva e silenziosa nella sua presenza in casa. I rubinetti sono tra gli oggetti più utilizzati nella vita quotidiana e forniscono la risorsa più preziosa: l’acqua.” Formafantasma

Questo dichiarano Andrea Trimarchi e Simone Farresin, alias Formafantasma, commentando il loro progetto per QuadroDesign che, ad immaginare di compiere l’operazione contraria di passaggio da oggetto tridimensionale a disegno, si traduce nel ricorso alla forma perfetta del cerchio, in un connubio quasi matematico di intersezioni e ripetizioni concentriche di elementi.

Tante sono le implicazioni simboliche della forma scelta: movimento senza inizio e senza fine, ciclo perenne della vita e del tempo, sostanza primordiale impalpabile e trasparente, dimensione intellettuale e spirituale. Tutte riconducibili con diversi gradi di astrazione all’elemento acqua, veicolato dall’oggetto stesso di design, e ad una condizione immateriale di armonia associata alla cura di sé, in cui tanto altro viene prima delle cose materiali che ci sono necessarie per svolgere le azioni del quotidiano.

1/2
1/2

Oltre ai normali elementi che compongono una collezione da bagno – monofori lavabo e bidet, elementi a muro e bocche di erogazione, gruppi doccia e vasca – la serie sarà compresa di un saliscendi con uscita acqua incorporata, un kit doccia con connessione magnetica e una regolazione di orientamento meccanico a cremagliera, e una speciale colonna doccia da esterno (ma esisterà anche versione da interno) sulla quale innestare il comune tubo da giardino da 5/8″.

Un’aggiunta quindi agli elementi da esterno all’interno della gamma di prodotti di QuadroDesign, che essendo realizzati in acciaio inossidabile AISI316L sono particolarmente performanti e resistenti alle sollecitazioni degli agenti atmosferici. Tutta la collezione sarà corredata inoltre da tre accessori, due mensole e uno specchio, da posizionare a piacere sui vari elementi a tubo.

1/2
1/2
1/2
FFQT

Dai micro ai macro-progetti, fatti dalla natura o fatti dall’uomo, che abbiano un contenuto di valori è un’esigenza ed un modo di pensare il design: la nuova collezione FFQT di rubinetti per l’ambiente bagno e outdoor di QuadroDesign ne vuole essere un esempio virtuoso.

Compila questo form per creare un account ed accedere ai download aggiuntivi
Invia

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13, 15 e ss del Reg. (UE) 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell’Informativa per il Trattamento dei Dati Personali alla finalità di contatto.