search icon
Chiudi
Il tuo carrello è vuoto
Chiudi

I Giorni by Finemateria

“I Giorni” Calendar è un manifesto a misura di scrivania per condensare all’interno di un piccolo oggetto di utilizzo quotidiano il dettaglio della nostra qualità produttiva.

1/2
1/2

Finemateria vede nel calendario analogico perpetuo il prodotto più adatto a fare ciò e ne offre una propria interpretazione articolata sull’esaltazione materica e sulla precisione raggiunta nelle avanzate e minuziose lavorazioni che l’azienda ha affinato sul materiale.

Così la rubinetteria di QuadroDesign viene riassunta nella forma cilindrica di tre corpi d’acciaio sorretti da una base in rovere e lasciati liberi di ruotare su loro stessi.

1/2
1/2
Fotografie e video di Luca A. Caizzi, assistente Marcello Maranzan

L’oggetto, infatti, è pensato per innescare un’interazione con la persona rendendola il soggetto capace di scandire attivamente il passare del tempo giorno dopo giorno. A crearsi è un reiterato contatto fisico, la strada diretta per trasmettere le caratteristiche del materiale tramite la percezione tattile, visiva e uditiva. È il materiale stesso a prendere la parola e a rivolgersi a chi lo tocca, osserva e ascolta.

Compila questo form per creare un account ed accedere ai download aggiuntivi
Invia

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13, 15 e ss del Reg. (UE) 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell’Informativa per il Trattamento dei Dati Personali alla finalità di contatto.