search icon
Chiudi
Il tuo carrello è vuoto
Chiudi

Milan Design Week 2024

Siamo felici di invitarvi al Salone del Mobile.Milano, dal 16 al 21 aprile 2024, Padiglione 6 Stand A33. QuadroDesign presenta 3 nuove collezioni: Super di Calvi Brambilla, Thumb disegnata da Giacomo Moor e Hum di Philippe Malouin. Anche per quest’anno la progettazione dello stand è stata affidata a Calvi Brambilla, che hanno sviluppato una soluzione totalmente riutilizzabile, per limitare gli sprechi comuni ad eventi fieristici di questa grandezza.

1/3
1/3

Super, design Calvi Brambilla: una collezione per il bagno. Da uno studio sul supercerchio (o squircle), che unisce le proprietà di un quadrato a quelle di un cerchio, nasce il design della manopola che contraddistingue la collezione.

1/2

Thumb, Giacomo Moor: una collezione per l’ambiente cucina. I rubinetti e le manopole Thumb sono caratterizzati da una serie di volumi dai quali viene tolta una piccola porzione di materiale, ottenendo un segno che diventa suggerimento d’uso, un incavo che accoglie le dita per interagire con la doccetta estraibile o per facilitare la rotazione e miscelazione.

“Hum punta all’estetica più semplice, pur mantenendo un aspetto scultoreo. Hum è stato creato come “una scultura funzionale minimale” destinata a far parte della vita quotidiana”.
Philippe Malouin

Inizia un altro racconto di QuadroDesign con Philippe Malouin, uno dei nomi più noti nel panorama degli artisti/designer, che ha impostato la sua pratica fin dall’inizio con una semplicità tutt’altro che effimera. Dal 2008, quando ha fondato il suo studio a Londra, è stato guidato da un approccio creativo poliedrico e fuori dal comune per i materiali e gli oggetti di design industriale.

1/2
Compila questo form per creare un account ed accedere ai download aggiuntivi
Invia

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13, 15 e ss del Reg. (UE) 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell’Informativa per il Trattamento dei Dati Personali alla finalità di contatto.