search icon
Chiudi
Il tuo carrello è vuoto
Chiudi

Fontanella by Finemateria

News

Fontanella è una sorgente itinerante commissionata al duo di designer milanese Finemateria e progettata per accompagnare ‘Rooting/Radicarsi’, il primo festival organizzato e ospitato da Dopo? Space.

1/3
1/3

Si presenta come una dinamica stazione di rifornimento di acqua potabile, sempre pronta a mettersi a servizio delle persone spostandosi con loro per seguire la fitta programmazione di eventi, talk e party.

Fontanella è realizzata completamente in acciaio e definita da una struttura ridotta al minimo, caratterizzata da un’estrema sintesi formale capace di mettere in evidenza le qualità tecniche e materiche dei prodotti marchiati Quadro installati su di essa: sopra rubinetto, manopola e una griglia di scolo dal sapore hi-fi, sotto ogni componente è messo a nudo.

Designer

Finemateria è uno studio di design interessato a creare idee intense, emozioni e memoria in relazione ai materiali. L’obiettivo dello studio è visualizzare processi, culture e materiali per raccontare una storia che lasci un messaggio. Finemateria percepisce la forma come la materializzazione dell’idea, sia essa un prodotto, una ricerca, una mostra o uno spazio.

Compila questo form per creare un account ed accedere ai download aggiuntivi
Invia

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13, 15 e ss del Reg. (UE) 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell’Informativa per il Trattamento dei Dati Personali alla finalità di contatto.