Fontanella by Finemateria
Fontanella è una sorgente itinerante commissionata al duo di designer milanese Finemateria e progettata per accompagnare ‘Rooting/Radicarsi’, il primo festival organizzato e ospitato da Dopo? Space.
Si presenta come una dinamica stazione di rifornimento di acqua potabile, sempre pronta a mettersi a servizio delle persone spostandosi con loro per seguire la fitta programmazione di eventi, talk e party.
Fontanella è realizzata completamente in acciaio e definita da una struttura ridotta al minimo, caratterizzata da un’estrema sintesi formale capace di mettere in evidenza le qualità tecniche e materiche dei prodotti marchiati Quadro installati su di essa: sopra rubinetto, manopola e una griglia di scolo dal sapore hi-fi, sotto ogni componente è messo a nudo.
Finemateria è uno studio di design interessato a creare idee intense, emozioni e memoria in relazione ai materiali. L’obiettivo dello studio è visualizzare processi, culture e materiali per raccontare una storia che lasci un messaggio. Finemateria percepisce la forma come la materializzazione dell’idea, sia essa un prodotto, una ricerca, una mostra o uno spazio.