Progetti
Lo studio d’architettura Claudia Raurell ha trasformato una casa di città in decadenza a Barcellona in un’abitazione in cemento, conservando la facciata anteriore originale, l’unica parte che poteva essere salvata.
Studio wok sperimenta con lo spazio della ex-cabina situata nei giardini del nostro quartier generale: la seconda di tre puntate del rinnovo architetturale della nostra azienda.
Gerdesmeyer Krohn, uno studio di design talentuoso e poliedrico di Colonia, ha progettato il nuovo spazio ufficio per e con gli amici dello studio creativo Bureau Klaus Alman.
Situato a Est di Milano, Bar Nico è una fusione di storia e trasformazione. Un tempo gommista e prima ancora, storico pastificio, lo spazio emana un carattere distintivo che rende omaggio al suo variegato passato.
Entrando nell’appartamento progettato dallo studio LBWA, siamo costantemente accompagnati dal verde degli alberi del vicino parco.
Questo spazioso appartamento, disegnato dallo studio di architettura milanese Atelierzero, si trova all’interno di una torre residenziale simbolo della rinascita di Milano nel dopoguerra.
Around a Void è il progetto di un appartamento disegnato dallo studio di architettura bresciano Associates Architecture, situato nel centro storico della città di Brescia all’interno di un palazzo di inizio 900 di sole 3 unità abitative.
Il progetto architettonico di Pan nasce dalla volontà di creare una trasposizione fisica e materica dell’innovativo format del locale.
Affiancata dalle Alpi meridionali della Nuova Zelanda, incastonata in formazioni rocciose calcaree e affacciata sul lago Pearson con una vista perfettamente simmetrica del monte Sugarloaf, si trova la Flockhill Homestead, progettata dallo studio di architettura di fama mondiale Warren and Mahoney.
Studio Wok ha ripensato gli interni di un rifugio domestico da sogno affacciato sul lago di Lugano.
Immerso in un uliveto secolare, HV Pavillon è il progetto di una residenza ai piedi del Monte Amiata, nella Maremma toscana, disegnato dallo studio di architettura GGA Architects, di Alice Gardini e Nicola Gibertini.
In un luogo dove l’equilibrio tra uomo e natura è così importante e delicato, l’ispirazione per il progetto è arrivata osservando il territorio in cui il Laguna Palace Hotel si inserisce, con la volontà di recepire tutti i piccoli dettagli di bellezza che lo rendono unico.
Ruralità contemporanea tra i vigneti delle Langhe: una cascina sulla strada che porta in cima alla collina di S.Bovo, immersa tra i vigneti, in un paesaggio rurale e suggestivo.