Elle Decor at Work.

The Evolution of Workspace.


Per il salone del Mobile 2019, Quadro è partner di Elle Decor con “Elle Decor at Work. The Evolution of Workspace”. La mostra-installazione nata da un’idea di Elle Decor Italia e aperta dall’8 al 18 aprile a Milano a Palazzo Bovara, affronta il tema della rapida e multiforme evoluzione degli spazi di lavoro con un progetto che vuole restituire la complessità e la varietà dei cambiamenti in atto nel mondo degli uffici e proporre nuovi scenari.

Elle Decor Italia ha affrontato quest’anno il tema della rapida e multiforme evoluzione degli spazi di lavoro, con un progetto che ha inteso restituire la complessità e la varietà dei cambiamenti in atto nel mondo degli uffici, proponendo nuovi scenari.

La rivoluzione tecnologica degli ultimi decenni non ha soltanto introdotto nuovi strumenti di lavoro, interfacce di collaborazione e modalità di condivisione, ma ha principalmente trasformato il lavoro da operazione ripetitiva e prevedibile a processo esperienziale e mutevole, richiedendo così l’adattamento degli spazi dedicati. Una rivoluzione non solo spaziale, ma anche mentale, culturale e sociale.

Lungo un percorso attraverso le sale del piano nobile, culminato nel cortile interno, sono state rappresentate le declinazioni più significative dell’ufficio contemporaneo in una successione di 10 ambienti, integrati dal giardino, trasformato per l’occasione in stanze open air. Pensate per raccontare concetti e forme di vivere il luogo di lavoro con una visione volta al futuro, le sale sono state animate da presenze digitali, esperienze interattive e olfattive.

DWA Design Studio ha firmato l’exhibition design. AKQA ha sviluppato l’interaction design, mentre l’architetto paesaggista Marco Bay ha curato il landscape design degli spazi esterni.

Leggi di più su “The Evolution of Workplace” su Elle Decor.
Foto di Luca Caizzi. www.caizzi.it

News

September Exhibitions.
Amsterdam - Vancouver - València.

Questo settembre, se siete ad Amstedam, Vancouver o València, vi aspettiamo! Dal 27 al 28 settembre, parteciperemo ad Architect at Work Amsterdam, presso il Teats Art and Event Park, stand 70. Dal 21 al 24 settembre parteciperemo, in collaborazione con il nostro distributore Blu Bathworks, all’IDS Vancouver, presso il Vancouver Convention Centre, stand 525. Dal 19 al 22 settembre, in collaborazione con il nostro distributore Inardi Design, parteciperemo all’Hábitat, presso la Feria Valencia, livello 3 padiglione 2, stand A48.

ICFF.
New York.

Quadro parteciperà alla principale fiera di design del Nord America, l’ICFF di New York. Dal 21 al 23 maggio 2023 presso il Javits Center, stand 303, in collaborazione con Blu Bathworks. Venite a trovarci per scoprire le nostre ultime collezioni.

Architect at Work Paris.
22 - 23 Settembre 2022.

Quadro parteciperà ad Architect at Work Parigi, che si terrà dal 22 al 23 Settembre al Paris Event Center. La nuova collezione da bagno firmata dal duo di designer Formafantasma sarà l’innovazione presentata. Vi aspettiamo al padiglione B, Stand 67.

Salone del Mobile 2022.
7-12 Giugno 2022.

Quadro parteciperà alla 60a edizione del Salone del Mobile, a Rho Fiera Milano. Tante le novità introdotte quest’anno: la nuova collezione da bagno firmata dal duo di designer Formafantasma e una collezione di accessori firmata dalla designer milanese Maddalena Casadei. Vi aspettiamo al padiglione 22, Stand F21, dal 7 al 12 Giugno.

The Instant of Change.
Alecio Ferrari + Studio Fludd.

The Instant of Change, una mostra fotografica. Un laboratorio sui cambiamenti di stato della materia. Una conversazione con Alecio Ferrari e Studio Fludd in collaborazione con Ceramiche Caesar e Rexa Design.

Dal 5 al 18 Settembre, nel nostro flagship Store in via Molino delle Armi 14, Milano. Hosted by Mo1950.

Archiproducts Design Awards 2020.
Valvola01.

Valvola01, la nuova collezione da bagno in acciaio inossidabile AISI316L disegnata dallo Studio Adolini, vince gli Archiproducts Design Awards nella categoria Bagno!