Terrace House.

by DPW Architects.


Tre bagni domestici per tre diversi usi e utenti. Progettati da Daniele Petteno Architecture Workshop per una giovane famiglia e completati nell’estate 2016 a Londra Fulham, questi tre bagni, che fanno parte di un progetto di ristrutturazione e ampliamento dell’intera casa, rispondono in tre modi diversi alle esigenze degli utenti diversificati.

La casa si trova in una delle tranquille strade residenziali nel centro di Fulham. Probabilmente costruito all’inizio del 1900, l’edificio è un tipico terreno con terrazza al primo piano con una pianta abbastanza ampia (6,40 m), un cortile relativamente poco profondo e un giardino posteriore più profondo. Negli ultimi anni il loft della casa è stato convertito per ospitare un ulteriore piano vivibile, per includere due nuove camere da letto e un bagno in comune.

Il progetto di remodeling e ampliamento è stato progettato da Daniele Petteno Architecture Workshop, uno studio di architettura con sede a Londra specializzato in progetti residenziali che, a seguito dei crescenti cambiamenti nelle abitudini e negli stili di vita delle persone, da anni esplora con i loro progetti diversi modi di vivere gli spazi domestici, in particolare di scala medio-piccola.

Per quanto riguarda il design dei bagni, la sfida principale in questo progetto è stata quella di allestire tre stanze completamente diverse che avrebbero dovuto apparire coerenti e con somiglianze reciproche, pur rispondendo a utenti e programmi funzionali totalmente diversi.

Residenza privata 215 mq
Location Fulham, London, UK
Design Team DPAW Architects
Anno 2016
Stato Completata
Foto Daniele Petteno Architecture Workshop
Serie utilizzata Source

Projects