News
QuadroDesign vince due Archiproducts Design Awards 2024: con Thumb, la collezione cucina disegnata da Giacomo Moor e Super, la collezione bagno firmata da Calvi Brambilla.
Dal 2006 Fabio Calvi e Paolo Brambilla lavorano insieme concentrando l’attività soprattutto su interni, allestimenti e design del prodotto. Intervistati da Agnese Torres, entrano nei particolari della loro ultima collezione Super e del loro approccio progettuale ispirato ai grandi maestri del design italiano.
Studio wok sperimenta con lo spazio della ex-cabina situata nei giardini del nostro quartier generale: la seconda di tre puntate del rinnovo architetturale della nostra azienda.
Attraverso gli occhi e orecchie di Luca A. Caizzi – che ha visitato e intervistato il designer nel suo studio a Milano – entriamo nel mondo di Giacomo Moor. il designer autore della nostra ultima collezione da cucina e trattamento acque Thumb.
Per la quarta volta consecutiva, in occasione del Fuorisalone, quest’anno the Instant of Change racconterà il momento in cui il design diventa commestibile in forme astratte, in oggetti condivisibili. Vi aspettiamo nel nostro flagship store, in Via Molino delle Armi 14, Milano. Dal 16 al 21 aprile, dalle 10 alle 19.
Siamo felici di invitarvi al Salone del Mobile.Milano, dal 16 al 21 aprile 2024, Padiglione 6 Stand A33. Tre nuove collezioni presentate: Thumb disegnata da Giacomo Moor, Super di Calvi Brambilla e Hum di Philippe Malouin.
Curato in modo meticoloso, il nuovo catalogo QuadroDesign è una risorsa preziosa che offre una panoramica completa della nostra filosofia e dei nostri prodotti, rendendo facile ed immediato il vostro processo di navigazione e di selezione.
Il legame tra QuadroDesign e Finemateria, lo studio di design fondato da Gianluca Sigismondi e Stefano Bassan, non si limita al tipico rapporto tra azienda e designer.
L’essenzialità formale del soffione doccia della collezione Q, disegnato dallo Studio Adolini, cambia e si migliora tecnicamente grazie all’aggiunta di tre aeratori spray Neoperl.
Procedendo per sottrazione anche sulla parte tecnica, invisibile, dei rubinetti, QuadroDesign ha scorporato le variabili funzionali dall’incasso a muro: scopri di più sul nostro sistema incasso, guarda il video di installazione.
“I Giorni” Calendar è un manifesto a misura di scrivania voluto da QuadroDesign per condensare all’interno di un piccolo oggetto di utilizzo quotidiano la grandezza della propria qualità produttiva.
QuadroDesign parteciperà alla principale fiera di design del Nord America, l’ICFF di New York.
Questo settembre, se siete ad Amstedam, Vancouver o Valencia, vi aspettiamo!
Artigianato in simbiosi con il design: potrebbe essere questa la sintesi dell’approccio al design di Maddalena Casadei.
The Instant of Change #3 è il momento in cui il design incontra l’arte, in un oggetto unico, un pezzo mai visto prima.
Ispirato alla comunicazione pubblicitaria di fine anni ’80 inizio anni ’90, il film creato e ideato dal duo creativo milanese Luca A. Caizzi e Francesca Pavoni, si pone l’obiettivo di raccontare la categoria merceologica della rubinetteria attraverso l’espediente narrativo della commedia.
Fontanella è una sorgente itinerante commissionata al duo di designer milanese Finemateria e progettata per accompagnare ‘Rooting/Radicarsi’, il primo festival organizzato e ospitato da Dopo? Space.
Andrea Trimarchi e Simone Farresin, in arte Formafantasma e designer della nostra nuova collezione FFQT, ci accolgono nel loro studio appena ristrutturato a Milano. Il duo è da sempre portavoce di una nuova sensibilità progettuale che tiene conto della storia, delle evoluzioni sociali e politiche e della sostenibilità, elementi cardine della propria disciplina.
QuadroDesign sceglie la fotografia di ricerca firmata Luca A. Caizzi per celebrare i 20 anni del marchio: una storia di famiglia, luoghi e design in evoluzione. Immagini raccolte nel coffee table book ‘Venti’.
Ospiti di Frederik De Wachter e Alberto Artesani, esploriamo un angolo di Nolo, area a nord di Milano (Nord di Loreto per l’esattezza, da qui No-Lo), dove la creatività e l’operosità di molti, locali e nuovi arrivi, sta consolidando come polo emergente della città.
Da valori condivisi di sostenibilità e sperimentazione formale tra QuadroDesign e lo studio di design Formafantasma, nasce la nuova collezione FFQT.