La cucina è un “regno”: GP Kitchen di Ron Gilad.
Un progetto speciale su misura per il quale è stato scelto il miscelatore da cucina Levo in finitura PVD oro rosa.


– Ron Gilad


Questo è il concept di Ron Gilad, ideato per il progetto speciale di una cucina per una ringhiera di casa nel quartiere Isola di Milano. Una forma lineare che viene accolta in una nicchia dove il colore diventa l’elemento principale.
Per questa cucina è stato scelto il rubinetto Levo: una serie realizzata in acciaio inox AISI316L. La sua forma e funzionalità sono ridotte all’osso, trasformando il prodotto in un elemento d’arredo essenziale e senza tempo. L’attivazione semplice, ma meccanicamente avanzata, rappresenta nella sua forma più pura il fondamento della serie e del prodotto stesso. Secondo la filosofia del marchio, Levo è stato progettato nel rispetto dell’ambiente. La cartuccia progressiva riduce l’utilizzo della caldaia riducendo gli sprechi di denaro, l’aeratore aiuta a ridurre il flusso dell’acqua e l’acciaio inossidabile AISI316L è un materiale completamente riciclabile, privo di sostanze tossiche e resistente agli ambienti salini.
L’unicità di questo progetto è stata raggiunta anche con la speciale finitura del rubinetto Levo: la finitura PVD rose gold.





Immagini di Luca Caizzi.