Salone del Mobile.

2022.


Quadrodesign sceglie lo studio Calvi Brambilla per il progetto del proprio stand al Salone del Mobile.Milano 2022, nel segno dell’eleganza grafica e del contrasto materico.

Tornare a dialogare con il pubblico durante un appuntamento fieristico di rilevanza internazionale come il Salone del Mobile.Milano è per Quadrodesign un’occasione particolarmente significativa. Per questo Enrico Magistro coinvolge lo Studio Associato Calvi Brambilla Architetti per la progettazione dello stand, contenitore delle novità disegnate da Formafantasma (FFQT, collezione di rubinetti per ambiente bagno e outdoor) e di Maddalena Casadei (Eccetera, serie di accessori bagno e non solo).

È un concept essenziale quello che accoglie il visitatore il cui impatto visivo viene affidato alla griglia grafica delle luci a soffitto e all’alternanza di materiali e cromie tra acciaio/grigio e velluto/rosa. “Citazione”, il primo, della materia prima con cui il brand forgia i suoi prodotti; “allusione”, il secondo, alla delicatezza della pelle, e quindi alla purezza dei prodotti che da sempre l’azienda definisce “nudi”, cioè senza i tipici rivestimenti anti-ecologici della classica rubinetteria in ottone cromata. Un invito elegante, cordiale e misurato, senza eccessi decorativi o sbilanciamenti tra struttura e prodotto, alla scoperta delle ultime novità prodotte da Quadrodesign.

News

Architect at Work Paris.
22 - 23 Settembre 2022.

Quadro parteciperà ad Architect at Work Parigi, che si terrà dal 22 al 23 Settembre al Paris Event Center. La nuova collezione da bagno firmata dal duo di designer Formafantasma sarà l’innovazione presentata. Vi aspettiamo al padiglione B, Stand 67.

Salone del Mobile 2022.
7-12 Giugno 2022.

Quadro parteciperà alla 60a edizione del Salone del Mobile, a Rho Fiera Milano. Tante le novità introdotte quest’anno: la nuova collezione da bagno firmata dal duo di designer Formafantasma e una collezione di accessori firmata dalla designer milanese Maddalena Casadei. Vi aspettiamo al padiglione 22, Stand F21, dal 7 al 12 Giugno.

The Instant of Change.
Alecio Ferrari + Studio Fludd.

The Instant of Change, una mostra fotografica. Un laboratorio sui cambiamenti di stato della materia. Una conversazione con Alecio Ferrari e Studio Fludd in collaborazione con Ceramiche Caesar e Rexa Design.

Dal 5 al 18 Settembre, nel nostro flagship Store in via Molino delle Armi 14, Milano. Hosted by Mo1950.

Archiproducts Design Awards 2020.
Valvola01.

Valvola01, la nuova collezione da bagno in acciaio inossidabile AISI316L disegnata dallo Studio Adolini, vince gli Archiproducts Design Awards nella categoria Bagno!