Quadrodesign sceglie lo studio Calvi Brambilla per il progetto del proprio stand al Salone del Mobile.Milano 2022, nel segno dell’eleganza grafica e del contrasto materico.


Tornare a dialogare con il pubblico durante un appuntamento fieristico di rilevanza internazionale come il Salone del Mobile.Milano è per Quadrodesign un’occasione particolarmente significativa. Per questo Enrico Magistro coinvolge lo Studio Associato Calvi Brambilla Architetti per la progettazione dello stand, contenitore delle novità disegnate da Formafantasma (FFQT, collezione di rubinetti per ambiente bagno e outdoor) e di Maddalena Casadei (Eccetera, serie di accessori bagno e non solo).


È un concept essenziale quello che accoglie il visitatore il cui impatto visivo viene affidato alla griglia grafica delle luci a soffitto e all’alternanza di materiali e cromie tra acciaio/grigio e velluto/rosa. “Citazione”, il primo, della materia prima con cui il brand forgia i suoi prodotti; “allusione”, il secondo, alla delicatezza della pelle, e quindi alla purezza dei prodotti che da sempre l’azienda definisce “nudi”, cioè senza i tipici rivestimenti anti-ecologici della classica rubinetteria in ottone cromata. Un invito elegante, cordiale e misurato, senza eccessi decorativi o sbilanciamenti tra struttura e prodotto, alla scoperta delle ultime novità prodotte da Quadrodesign.


